Raccolta di carta, cartone e imballaggi industriali
Le aziende producono ingenti quantità di rifiuti, composte da elevate percentuali di carta da macero. La nostra ditta si occupa della raccolta e del successivo riciclo di questo prezioso materiale presso i due impianti dei quali disponiamo a Bussero.
Se state cercando un partner affidabile in grado di occuparsi in modo puntuale ed efficiente della raccolta e dello smaltimento dei vostri rifiuti, affidatevi a noi!
Come viene riciclata la carta?
La carta è un materiale che può essere riciclato più volte, in base alle sue caratteristiche. Carta da ufficio, riviste, opuscoli, quotidiani e volantini sono tutti rifiuti, sia privati che aziendali, che possono essere facilmente smaltiti e riciclati.
Il processo di riciclaggio comprende diverse fasi:
- la fase di raccolta e stoccaggio
- la fase di selezione, che può essere fatta sia meccanicamente che a mano, nella quale si separa la fibra riutilizzabile dalle parti impure
- pressatura e legatura per spedizione alle cartiere
- sminuzzamento
- sbiancamento
- riduzione in poltiglia
- affinamento e aggiunta di cellulosa vergine
Alla fine di questo lungo processo la carta torna ad essere una materia prima e rientra nel ciclo di produzione.
Esperienza e professionalità
La nostra azienda, attiva da diverse generazioni nella zona di Milano e di Monza Brianza, ha sviluppato nel corso degli anni sempre più esperienza nel settore della raccolta e del riciclo della carta, per la quale dispone di mezzi moderni e impianti all’avanguardia, in grado di gestire tonnellate di carta e cartone.
Il nostro servizio è serio e professionale e di massima qualità. Non esitate a contattarci per saperne di più!