Gli esperti del recupero metalli
Una delle principali fasi del trattamento di questi metalli è la cesoiatura, che viene effettuata mediante l’utilizzo di impianti di tranciatura e pinze che permettono di ridurre le dimensioni dei rottami e di compattarli per facilitare le successive fasi di lavorazione.
Se siete alla ricerca di un’impresa professionale specializzata nel recupero e nel riciclo di metalli operante nelle province di Milano e Monza Brianza, Nichetti è il partner perfetto per voi!
L’importanza della cesoiatura
Una volta raccolti e conferiti presso gli impianti, le lamiere ed i rottami metallici iniziano il loro iter di riciclaggio che prevede diverse fasi.
I rifiuti metallici arrivano nelle forme e dimensioni più diverse, quindi è necessario renderli adatti ed adeguati alle successive fasi di lavorazione.
La prima fase da eseguire è la cesoiatura: in base alle dimensioni e alla tipologia di metallo da lavorare, disponiamo di svariate cesoiatrici industriali in grado di garantire un taglio preciso ed accurato di qualsiasi metallo.
Il taglio tramite cesoia è una lavorazione realizzata a freddo, di conseguenza non può superare certi spessori a causa dello sforzo necessario.
Avvalendoci di personale altamente competente e di macchinari e attrezzature all’avanguardia, riusciamo ad effettuare la cesoiatura in tempi rapidi ed in modo efficiente e funzionale alle successive fasi di lavorazione.
Info e contatti
Nichetti fornisce un’ampia gamma di servizi relativi al recupero e al riciclaggio di rottami e rifiuti di vario tipo. Siamo molto attivi nella zona di Milano, Monza e in tutta la regione della Brianza.
Se desiderate maggiori informazioni, non esitate a contattarci tramite l’apposito modulo!