Ritiro e riciclo del ferro e di rifiuti metallici in genere

Nichetti è in prima linea nelle zone di Milano, Monza Brianza e dintorni per quanto riguarda la raccolta e il riciclo di ferro e altri scarti metallici.

Disponiamo di un ampio parco mezzi per la raccolta e il trasporto dei rifiuti presso i nostri impianti, in cui avviene l’intero processo di rottamazione.

Rifiuti metallici come il ferro, il rame, l’alluminio e l’ottone, se debitamente lavorati, possono essere recuperati e reimmessi in commercio come materie prime secondarie, utilizzabili da industrie metallurgiche e siderurgiche.

Non tutti gli scarti possono essere riutilizzati: per questo è necessario effettuare un’accurata selezione e cernita, meccanica o manuale, di tutto ciò che entra negli impianti.

Volete conoscere il prezzo al kg dei nostri rifiuti metallici? Chiamateci subito!

Raccolta-ferro-milano-monza-brianza
Raccolta-e-commercio-scarti-metallici-milano
Prezzo-al-kg-ferro-monza-brianza
Smaltiti-in-discarica

Cernita meccanica e manuale

Presso i nostri impianti di Bussero avvengono tutte le lavorazioni necessarie, tra cui i processi di cernita e selezione dei metalli in base agli standard qualitativi richiesti dalle fonderie e dalle acciaierie che li acquisteranno per utilizzarli nel proprio ciclo produttivo.

Grazie ai nostri macchinari di ultima generazione, la prima fase di cernita riesce ad essere eseguita meccanicamente. In un secondo momento viene eseguita anche una cernita manuale, che assicura maggiore attenzione e quindi maggiore qualità.

Questo processo di selezione serve a dividere e distinguere ciò che effettivamente può essere del tutto recuperato dagli scarti che non possono essere reimmessi nel ciclo produttivo e che, quindi, devono essere smaltiti in discarica.

Ritiro-scarti-metallici-monza-brianza
Riciclo-rottamazione-rifiuti-metallici-milano
Industrie-metallurgiche

Impegno quotidiano per un servizio di qualità

Il nostro personale è impegnato ogni giorno a garantire un servizio di recupero e riciclo di alta qualità, volto a recuperare quanto più possibile dalle ingenti moli di rifiuti prodotte da privati e aziende delle province di Milano e Monza Brianza.

Se desiderate maggiori informazioni, compilate il nostro modulo nella sezione Contatti. Vi risponderemo quanto prima!