Ritiro del rame e di altri rottami non ferrosi
Le industrie producono ogni giorno enormi quantità di rifiuti composti da moltissimi materiali diversi, spesso difficili da separare e distinguere. La nostra azienda si occupa della loro raccolta e della loro successiva lavorazione al fine di trasformarli in materie prime secondarie.
Oltre ai rifiuti di tipo ferroso, ci occupiamo del ritiro di rame, alluminio, acciaio e ottone.
Il nostro personale garantisce alle aziende clienti un servizio di ritiro efficiente e puntuale ed è costantemente aggiornato riguardo alla quotazione di metalli come rame e alluminio.
Se state cercando un partner competente ed affidabile che si occupi della raccolta dei vostri rottami, affidatevi a Nichetti!
Contattateci telefonicamente oppure attraverso il modulo della sezione Contatti.
I principali rottami non ferrosi
Materiali non ferrosi quali alluminio, rame ed ottone sono metalli che non perdono le loro proprietà durante il processo di riciclaggio. Per questo è molto importante recuperarli e lavorarli al fine di renderli riutilizzabili da industrie siderurgiche e metallurgiche.
Queste industrie si affidano a noi e alla nostra qualità per avvalersi di rottami non ferrosi per la produzione di nuovi prodotti a prezzi competitivi.
L’alluminio è uno dei materiali più utilizzati per la produzione di numerosissimi prodotti, grazie alla sua leggerezza, resistenza e duttilità.
Il rame è un metallo molto sfruttato nel settore dell’edilizia, dell’impiantistica e nella produzione di cavi elettrici.
L’ottone è una lega metallica di zinco e rame che grazie alla sua duttilità e malleabilità viene utilizzata per la produzione di numerose applicazioni e in ambito industriale.
Nichetti dispone di tutte le autorizzazioni e certificazioni necessarie per gestire la raccolta e lo smaltimento di questo tipo di rifiuti. Presso i nostri impianti di Bussero questi materiali vengono cerniti, triturati e lavorati per essere trasformati in materie prime secondarie.
Specializzati da generazioni nella lavorazione di rottami metallici
Nichetti è un’azienda a carattere familiare fondata nel 1997 che nasce in realtà da una ben più lunga esperienza nel settore che risale al dopoguerra.
Di generazione in generazione, l’unione di esperienza e innovazione ha portato l’azienda ad affermarsi sempre di più sul territorio e a sviluppare tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda la lavorazione e lo smaltimento di rifiuti metallici e non solo.
Oltre a questi servizi, mettiamo a disposizione dei nostri clienti container e compattatori per facilitare la fase di raccolta e la conseguente fase di trasporto di enormi quantità di rifiuti.
La passione, la professionalità e la costante determinazione del nostro team ci ha permesso di affermarci nelle province di Milano, Monza Brianza e centri adiacenti offrendo ogni giorno un servizio di elevata qualità.